[imc-abruzzo] discussione modifiche ftr antifa

jops a riseup.net jops a riseup.net
Sab 17 Mar 2012 03:01:03 PDT

> Bah, il pragionamnto di fondo che faccio, e non so quanto può essere
> condiviso, è che indy è uno strumento di
>
> informazione, non tanto di propaganda. E' solo una questione formale
> quella che pongo. Perciò evitare il linguaggio
>
> troppo retorico e specifico della propaganda, però proporre i singoli
> punti di vista retorici e propagandistici.

Partiamo dal punto che non dobbiamo ne fare propaganda, ne essere una
redazione. Quello che noi dovremmo fare e' far emergere cio' che viene
scritto dal newswire dando risalto ad alcune notizie.

> Perciò quello dei foggiani lo lascierei perchè testimonia, molto bene, lo
> spirito di reazione diretta antifascista, cosa che vogliamo
>
> registrare e comunicare con questa feature.

> Magari il link lo sposterei alla fine di questa frase "Allora forse
> capirebbe come ci siano tanti altri che ritengano doveroso
>
> non dare alcuna agibilità al fascismo." Mentre ritengo che dove stava
> prima era un pò fuori luogo.

consenso, modifichi tu su crabgrass?

> Per quello stesso motivo si può anche togliere "con ogni mezzo possibile",
> non perchè non condivisibile, ma perchè
> non sta a indy dirlo, ma alle soggettività a cui indy da risalto, quindi
> può questo stesso concetto può stare in qualche link.

la motivazione per la quale ho proposto di togliere quella frase e' sia
per le motivazioni che dici tu, ma anche perche' personalmente non avallo
a priori tutti i modi. Tutto qui. Come immagino anche voi, magari sotto
punti di vista diversi dai miei.

> Idem per il linguaggio "vanno a piangere dagli sbirri" lo trasformerei.

Provo a trasformalo, lasciando lo stesso concetto

> Ripeto cambia l'impatto emotivo se mantieni il
>
> concetto e cambi le parole, ma secondo me non sta a indy. Però
> quest'ultima è lana caprina e non me ne importa più di
>
> tanto.

Ma secondo me non e' tanto lana caprina, ripeto, noi dovremmo il piu'
possibile far parlare newswire.

jops

 �Chi non si muove, non pu� rendersi conto delle proprie catene.� Rosa
Luxemburg
�Non volevo cambiare il mondo, volevo solo vivere in pace.� Domenico Troilo