[lumbarda] ftr 25 aprile..si può fare?

heelens a autistici.org heelens a autistici.org
Lun 14 Apr 2008 02:33:32 PDT

On Sun, 13 Apr 2008 20:28:51 +0000, ufo <teo_a a inventati.org> wrote:

> allora inizio mandando in lista il comunicato da cui partire...vediamo se
> ne esce qualcosa;)

Come detto a Teo sabato io preferirei che le ftr venissero proposte
direttamente da chi le promuove e ha bisogno di pubblicizzarle (una cosa
che ultimamente fortunatamente sta iniziando ad esserci), per cui ho letto
il comunicato e "aggiustandolo" imho andrebbe benissimo come ftr..

> 25 Aprile 2008: l'antifascismo in piazza

> 25 aprile: giornata di lotta e di memoria, di popolo e di piazza, di
festa
> e di resistenza. Tutto questo deve essere il 25 aprile, per ricordare la
> guerra partigiana e i suoi ideali di libertà ed uguaglianza senza
> dimenticare che il fascismo ha molte facce e molti sono i <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/4849">modi</a> in cui si
oggi.Il fascismo serpeggia nelle istituzioni e nelle strade, fra
> i più giovani, <a href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/1494">non
solo</a> a Milano, ma <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/5138">in ogni</a> paese.
> Fascismo oggi <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/676significa</a>
prevaricazione, privilegio, discriminazione,
> razzismo, <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/3782">sessismo</a>, omofobia,
militarismo. Si manifesta
> nell’annullamento della collettività a favore dell’atomizzazione
sociale, nei miti del consumo e del possesso, nello stato dell’Ordine e
nelle >politiche <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/2861securitarie</a> e <a
>href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/3841">repressive</a>,
nell’asservimento delle politiche sociali alle volontà ecclesiastiche,
nella >costruzione mediatica della paura nei confronti del diverso.

Questo lo toglierei

> E’ per questo, e per molto altro, che vi invitiamo
> a partecipare alla realizzazione di una giornata di forte presenza
> antifascista a Milano il 25 aprile.

> La Cascina Autogestita <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/4814">Torchiera</a>
senz'acqua, insieme ad altre realtà
> territoriali, <a
href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/5036">propone</a> una serata
all’insegna della musica, della cultura
> e della riflessione politica sul piazzale del cimitero Maggiore, proprio
dove meno di un anno fa il circolo nazi-fascista Cuore Nero ha tentato > di
aprire la propria sede.
> Nonostante il progetto sia fallito, la presenza fascista nel quartiere è
preoccupante e si avvale di spazi di
> agibilità sempre più diffusi. Gli > aderenti ai numerosi gruppi di
estrema destra, che aggrediscono minacciano e intimidiscono chiunque non si
>allinei ai loro schemi e valori, > possono permettersi agibilità politica
perché si sentono sicuri sotto l'ala della
istituzionale</a>, ma soprattutto perché manca memoria, indignazione e
forme di >protesta da parte della cittadinanza.
> Anche per questo pensiamo sia importante riprenderci le strade, le piazze
e i quartieri per ribadire ad alta voce il nostro NO ad ogni forma di
> fascismo.
> La serata del 25 non vuole essere solo un concerto ma un momento di
partecipazione attiva e consapevole per riaffermare la nostra volontà di
> lotta antifascista contro l'omologazione, l'arroganza e la
prevaricazione.

toglierei:

> Partecipano
> Cascina Autogestita Torchiera senzacqua, Comitato Antifascista Zona 8,
> Spazio Baluardo, ASSO-Studenti Universitari Milanesi, Associazione
> Culturale Rockin' Rho, FOA Boccaccio, CSA Baraonda, Associazione Olinda,
> Teatro della Cooperativa, Associazione Culturale Dax 16 marzo 2003,
> Circolo
> ARCI-La Scighera, Palestra Popolare Milano, Centro Occupato Autogestito
> T*28, Palestra Popolare Milano, Collettivo Scintilla.

E questo lo metterei negli approfondimenti

> Per adesione
> torchiera a ecn.org

<strong> Approfondimenti</strong>:
Per adesioni: Torchiera a ecn.org

Immage: usiamo questa?
http://lombardia.indymedia.org/sites/lombardia.indymedia.org/files/manifesto_25aprile_1.jpg

Appuntamenti in lombardia:

<strong> Appuntamenti per il 25 Aprile</strong>:
- Ore 18.00 <a href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/5036">Cimitero
Maggiore</a> Milano
- <a href="http://lombardia.indymedia.org/?q=node/5136">Cilavegna</a>
(Pavia) ore 21.00