[Imc-napoli] Fwd: Re: [Italy-List] [Finanze] - Li vogliamo sti soldi?

kri kri a inventati.org
Dom 21 Dic 2008 12:12:50 PST

fwdo principalmente per la prima parte... finanziaria!
K.

-------- Original Message --------
Subject: Re: [Italy-List] [Finanze] - Li vogliamo sti soldi?
Date: Sun, 21 Dec 2008 16:42:27 +0100
From: Black_Cat <black_cat a autistici.org>
To: General discussions and communication about italian IMC's
<italy-list a lists.indymedia.org>

>Dunque, coma da mail di Black_Cat, a fine anno avremo
>all'incirca 2000 euri di debito con Riseup.

2000 dollari, non euro. Per fortuna, visto che il cambio ci è ancora
favorevole.

>Io provo a proporne uno. Che andrebbe affiancato a qualche bannerino
>carino carino, e ad un bottone da mettere sul sito, che rimandi
>all'Account Paypal (il cui titolare si è già detto disposto a
>socializzare).

Piccola correzione :) Sono disponibile a fornire per le donazioni la
poste pay che stiamo gia usando come deposito, però sono da chiarire gli
aspetti legali legati a questo utilizzo. Mi spiego.  L'intestatario
della carta  in caso di denunce o affini contro il sito, rischierebbe di
essere identificato come  uno dei  "gestori" di indymedia pur non
essendolo sotto nessun aspetto legale?
Non mi spaventano eventuali ricadute penali ma vorrei avere ben chiare
le possibili conseguenze in sede civile. Ci sono ancora avvocati tra
noi? In ogni caso è un argomento che vorrei approfondire.

>. Come lo "firmiamo"? Solo Indy It, anche altri Indy locali?

L'account che ho registrato su pay pal per versare a riseup riprende il
nome del sito. Non lo posto qui integralmente perchè è lista pubblica.

>. Cominciamo a parlare del prossimo G8 in Italy e ad accennare che servono
>soldi?

Oltre che sui soldi necessari dovremmo ragionare sulla costituzione del
media center: struttura - capienza (avremo attivisti stranieri a
lavorarci)  -  atrezzature. Non è nemmeno scontata la location.... le
mobilitazioni si terranno in una grande città della Sardegna o sulle
spiagge davanti all'isola della maddalena?

Ho letto con interesse la mail dell'attivista tedesco che invitava a una
collaborazione per un progetto video inerente al lavoro dei
mediattivisti sulla comunicazione durante il G8. Sarebbe bello
collaborare con il tizio e io mi rendo disponibile a dargli una mano per
quel che posso.
Non sarebbe male organizzare la copertura video dell'evento  in maniera
da produrre anche un lavoro  sul genere di Aggiornamento #0.1. E per i
giorni del G8 poter predisporre una struttura come la G8 TV a Rostock,
che ha funzionato con grande efficenza.
Per tutto ciò penso che un meeting sia più che necessario a breve. Così
facciamo il punto della situazione dall'estate a questa parte e apriamo
il discorso G8.
Scusate la confusione :)
Saluti.
B_C

Se pensi che il mondo sia piatto allora sei arrivata alla fine del mondo.
Se credi che il mondo sia tondo allora sali: incomincia un girotondo! [la
foglia che non ebbe il coraggio di salire]