[indy-roma] [Fwd: [verso Giap] A Sbancor]

carl0s carl0s a riseup.net
Mer 30 Apr 2008 05:11:41 PDT

non so se avevate saputo...
:(((

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: [verso Giap] A Sbancor
From:    "Wu Ming" <wu_ming a wumingfoundation.com>
Date:    Wed, April 30, 2008 1:14 pm
To:      destinatari-ignoti:;

Riportiamo da *Carmilla
<http://www.carmillaonline.com/archives/2008/04/002624.html>*:

*A SBANCOR
<http://www.carmillaonline.com/archives/2008/04/002624.html#002624>*

Abbiamo appreso da meno di un'ora della morte di *Sbancor*.

Era - e per quel che ci riguarda rimane - collaboratore di Carmilla,
autore di libri ("Diario di guerra", 2000, e "American Nightmare",
2003), mediattivista e militante anarchico, esperto di economia e
finanza, persona appassionata. Suoi interventi sono apparsi, oltre che
su questo sito, su Rekombinant, Indymedia e Giap.

Sbancor  per noi la voce sferica e baritonale che, _mesi prima dell'11
Settembre 2001_, diede forma a una previsione: la guerra contro
l'Afghanistan.
Da allora, non abbiamo mai sottovalutato un suo giudizio, una sua
intuizione, finanche una sua battuta.

Risalgono al 2002 questi suoi "aforismi sul movimento":

    Muovendosi cambia. Solo a questa condizione un movimento produce un
    mutamento.

    Il movimento  la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione
    sociale del consenso. Il che la rende pi deficiente. Probabilmente
    anche pi cattiva. L'intelligenza sottratta al sistema di
    organizzazione sociale  intelligenza libera. L'intelligenza libera
     destinata al nihilismo.

    Fermare questo ciclo del "samsara"  il "mantra" dei mutamenti.
    L'unico soggetto che appartiene a questo scenario  "l'io sono tutti
    i nomi della Storia" di Nietzsche.

La persona che adottava lo pseudonimo non desiderava fosse usato il suo
vero nome.
Certamente nei prossimi giorni potrete leggerlo, su qualche giornale o
nei ricordi di chi gli ha voluto bene.
Ma per ora, per oggi, qui su Carmilla, noi lo chiameremo soltanto "Sbancor".

    /    L'amore che mi ha dato alla luce lo riporto alla mia Origine
    senza perdita, fluttuo sopra chi vomita
        esaltato dalla mia assenza di morte, esaltato da quest'assenza
    di fine che gioco ai dadi e seppellisco
        vieni poeta taci mangia il mio verbo, e assaggia la mia bocca
    nel tuo orecchio/.
        (Allen Ginsberg, /The End/)

* Qui tutti gli interventi di Sbancor apparsi su Carmilla
<http://www.carmillaonline.com/cgi-bin/mt-search.cgi?IncludeBlogs=2&search=Sbancor>.*

Per favore, NON chiedete di farlo a noi, la procedura  completamente
autogestita dagli iscritti..

--
there are where few personal problems that cannot be solved true a
suitable application of high explosive.

cia'
carl0s

GPG key ID 0xC282A306