[indy-roma] ftr aggressione sapienza

vinc3nt vinc3nt a riseup.net
Ven 30 Maggio 2008 02:32:46 PDT

Il giorno 29/mag/08, alle ore 18:09, maudite ha scritto:

> Io ho scritto velocemente questo:
> magari può aiutare ad integrare il testo!
> dite...
>
> Questa mattina

scritto così tra 3 giorni non si capisce più. io ci metterei la data.

> 500 persone hanno attraversato le strade della "Sapienza"
> rivendicando  Libertà per Emiliano, uno dei ragazzi coinvolti
> nell'aggressione nazifascita avvenuta martedì 27 Aprile

stamo a maggio :P

> [...]
> imbecilli
> fuori dalla storia e dal tempo" ed ha sostenuto che "dentro
> l'università
> il problema principale è dato da un fortissimo estremismo di
> sinistra che
> crea problemi a tutti coloro che vogliono parlare all'università". Ad
> alimentare questa caccia al censore sono bastate le dichiarazioni del
> Sottosegretario all'Interno, Alfredo
> Mantovano,(http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/
> pestaggio-nazi-roma/processo-scontri-sapienza/processo-scontri-

il link a repubblica dovrebbe essere riportato su indy prima.
non si dovrebbe puntare a siti mainstream, pubblico l'articolo su
indy e link quello.

> che, come nel caso della contestazione alla presenza del Papa
> all'inaugurazione dell' anno accademico 2008/09 della "Sapienza",
> continua
> a tacciare d'intolleranza chi, invece, sottolinea come la democrazia
> nell'Università sia realizzabile solo attraverso la possibilità di
> critare preoccupanti operazioni di revisionismo storico e di
> praticare il
> proprio dissenso senza il rischio di perdere la prorpia libertà.

a me un periodo tipo questo, manca:
L'aggressione è durata oltre dieci minuti, in pieno giorno, in mezzo
a centinaia di persone che non hanno reagito. A testimoniare la
leggittimità, e l'impunità che viene data ai gruppi di neofascisti in
questa città, a palesare il menefreghismo di tante persone che
giudicano questi episodi a loro estranei. Togliendo così la maschera
agli inutili tentativi di coprire le loro scorribande come se il
movente politico non esistesse.

lo infilerei nella feature.

_____
vinc3nt