[indy-roma] ftr via dei volsci

vinc3nt vinc3nt a riseup.net
Mar 19 Gen 2010 01:19:37 PST

On 18/01/2010 17:54, alice wrote:

> si può provare a tirare su qualcosa da questo comunicato, magari facendo
> un cappello sugli sgomberi a roma e le banche e via dicendo
> venerdì è salita una ftr, senza passare per la lista in quanto riguardava
> robe che stavano per accadere a breve: perdonino le vostre signorie se non
> è passata in lista.

ma ora è stata tirata giù, perchè io non la vedo.

cmq.. d'accordo con Fabs.
Una feature su via dei Volsci non può non parlare anche del 26.
qui c'è un link, con il loro comunicato:
http://www.inventati.org/rash-roma/sito/?p=6647

che incollo di seguito:

Il giorno 21 gennaio 2010 si terrà l?atto di SGOMBERO dello spazio
sociale sito in Via dei Volsci 26 .

Occupato nel 1973 da Collettivi di Operai e Studenti, che, tramandandolo
di generazione in generazione, ne hanno fatto punto di aggregazione e
partecipazione per le lotte sociali e cittadine, facendolo così divenire
uno dei luoghi più importanti sul territorio romano per la
rivendicazione della giustizia sociale, oggi è la sede di diversi gruppi
dediti al mantenimento e al rinnovamento di quello che è stato il suo
?spirito? nel corso degli anni, tra i quali la Rash Roma, e di una parte
dell? ?archivio storico del Movimento Operaio?.

Negli ultimi anni, una nuova ondata repressiva ha portato a numerosi
sgomberi, arresti e discriminazioni verso i movimenti di lotta,
arrivando ad interessare anche questo posto con la minaccia di operare
l?ennesima speculazione edilizia in un quartiere ormai ostaggio della
movida notturna e del degrado che ne comporta.

Per questo invitiamo le realtà del quartiere, le realtà sociali di Roma
e tutti coloro che credono ancora in una giustizia raggiungibile
attraverso le lotte sociali e nel mantenimento della memoria storica, a
presentarsi giovedì 21 gennaio alle ore 9 in via dei Volsci 26, al fine
di impedire un eventuale sgombero.

Alziamo la testa contro la repressione, difendiamo i nostri spazi con
ogni mezzo e non rendiamoci complici di chi vuole cancellare spazi e
coscienza popolare.

RASH ROMA ? ?Via dei Volsci,26?

- --
- -------