[Italy-editorial] proposta ftr biodiesel

tibi tibi at inventati.org
Sun Dec 5 15:07:01 PST 2004

>ah, non so ci avete fatto caso, ma nel thread dicono che questa "pratica"
>non è mai raccontata sui giornali, strano.....

anche secondo me è più interessante parlarne in termini di "autoproduzioni"
e ovviamente io la metterei solo in ecologie
sull'olio da frittura nei motori in indy c'erano un sacco di post anche
oltre un anno fa. recuperarli temo sia impossibile
allagare al biodiesel in generale infatti ci complica le cose: a Torino
usano il biodiesel per gli autobus (hanno fatto una conferenza stampa un
paio di settimane fa) dunque verificherei meglio la pagina che sosteiene
che il biodisel è di fatto vietato in italia.
anche allargarci troppo parlandone come un nuovo combustibile potrebbe
essere un problema: l'olio già fritto è uno dei peggiori inquinanti. non so
se la gente usa invece quello vergine

cmq è interessante questo:
http://www.ppionline.org/ppi_ci.cfm?knlgAreaID=116&subsecID=900039&contentID
=252872
che parla del fatto che il signor diesel, quando inventò il motore, lo
alimentava con olio di arachidi
apacweb.ag.utk.edu/ppap/pdf/99/biodiesel1.pdf
sugli oli vegetali da usare nei biodiesel più in generale
http://www.indicius.it/archivio/diesel_vegetale.htm
in italiano, parla di nuovo delle origini del Diesel e dà esempi pratici
http://www.disinformazione.it/energiavegetale.htm
qui si fa appunto accenno (in fondo alla pagina) al rischio di produzione
di diossine

magari continuiamo a cercare....
bici