[Italy-editorial] proposta correzione leggera feature parigi

pinna at autistici.org pinna at autistici.org
Wed Nov 9 02:16:43 PST 2005

Quoting "lefab at autistici.org" <lefab at autistici.org>:

> io non sono d'accordo.

lasciamolo pure se vuoi.
ma secondo me le dinamiche della politica dei parlamenti non sono
la cosa davvero determinante - e piu' in generale io lascerei
volentieri queste cronache ai media mainstream che ne parlano gia' molto.

> Sarkozy ha fatto, della lotta alle periferie, il suo cavallo di
> battaglia sin dal suo insediamento.
> oltretutto non si può non contestualizzare politicamente questi fatti.
> anzi, forse lo fa troppo poco!
> dietro a questo c'è anche una guerra interna tra la dx di Sarkozy e
> di De Villepin.
> Chirac nel 2007 lascia o forse anche prima vista la sua precaria salute.

ma quindi la contestualizzazione politica secondo te si forma parlando degli
schieramenti partitici che stanno a favore o contro un ministro o l'altro?
secondo me c'e' anche altro (e nella feature infatti si sono voluti
inserire anche altri riferimenti alle politiche di controllo piu' generali).

altri pareri?

ciao
pinna