[imc-italy] spam

pinna pinna at autistici.org
Mon Jun 27 03:09:14 PDT 2005

dani.gab, Mon, Jun 27, 2005 at 11:34:52AM +0200:

> la soluzione e'.
> la soluzione non e'.
>
> A proposito: i nick registrati invece?

mi pare di capire che il problema vada al di la' dell'abuso dei nick. ma
fermandomi su questo, butto li' due stronzate :)

a me pare che la stragrande maggioranza di noi quando scrive sul
newswire nemmeno usa il suo nick per firmare l'articolo (spero sia anche
per questo che c'e' l'impressione che "noi" non scriviamo molto sul
newswire).

inoltre se si diffonde un testo e si vuole che esso venga ricollegato
a chi l'ha scritto, la cosa migliore e' indicarlo direttamente nel
testo come firma - non nel campo "Autore", perche' poi la gente fa i
copia-e-incolla come gli capita, magari omettendo di copiare anche il
campo "Autore". questo a livello pratico.
a livello teorico sono numerose le argomentazioni a favore di una
"abolizione dell'autore": aiuta a demitizzare i singoli, a smontare
la figura dell'AutoreSuperFigo, i personalismi, anche i bisticci
probabilmente.
_i contenuti_ di un articolo dovrebbero essere cio' che conta di un
articolo: non chi l'ha pubblicato. penso che non sapere chi ha
pubblicato un articolo obblighi ad analizzare quello che c'e' scritto
invece di cadere nella trappola della reazione (positiva o negativa)
indotta da cio' che sappiamo gia' dell'autore.

insomma io troverei  interessante sperimentare la abolizione del campo
"Autore" e vaffanculo :)

(poi chi vuole fingersi mazzetta continuera' a farlo, pero' gli si rende
il giochetto molto meno divertente)

ok, e' un'idea troppo estrema, pero' in questo momento non riesco a
spiegarmi efficacemente perche' il campo "Autore" sia tanto importante.

ciao
pinna