[imc-italy] OpenPublishing versione 2.0

pinna pinna at autistici.org
Mon May 8 14:28:06 PDT 2006

pwd9148 at inventati.org ha scritto:
> Io propongo che chiunque proponga di modificare la policy o il newswire
> relativamente ai copiaincolla mainstream chiarisca:
>
> - criteri pratici per distinguere articolo mainstream (lista nera di
> giornali e siti? Altro?)

a me pare che questa lista nera dovremmo piu' o meno avercela in testa.

comunque per me includeva tutti i quotidiani, periodici, aperiodici
pubblicati in edicola o libreria e le loro versioni online, e penso che
gia' con questi includiamo un buon numero di post del newswire.

per me ad essere fuori posto nel newswire non sono i post in cui
l'autore effettua velocemente un copia e incolla.
a essere fuori posto sono i post che vengono da fonti informative e
redazionali che per loro natura sono incompatibili con indymedia, e
quindi le redazioni dei grandi giornali, ma anche gli uffici stampa
delle istituzioni e delle aziende.

ci sono dei soggetti informativi che esistono in virtu' del fatto che
non produrranno pensiero critico, che non metteranno in discussione lo
status quo, che non daranno spazio a sovversivi e dissidenti. ecco, per
me riprodurre i contenuti creati da questi soggetti su indymedia e'
insensato, e a questi mi riferivo.

/ ancora sull'indicazione delle fonti /

nella risposta a olden mi sono dimenticato di ricordare che in
moltissimi casi la fonte si trova facilmente anche se non e' indicata,
basta cercare un passo dell'articolo sui principali motori di ricerca.

ciao
pinna