[Italy-List] Fwd: Re: Sui nodi in crisi

kri kri a inventati.org
Mar 9 Mar 2010 08:02:56 PST

On Tue, 9 Mar 2010 07:18:11 -0800 (PST), "layla" <cadicia a riseup.net>
wrote:

> Quello che io auspicherei infatti è un'iniezione di fiducia e
> propositività da parte dei napoletani nella nuova Indy 2.0, che sia da
> nodo aggregato o da nodo fuso.

scusate, ma non è questo l'oggetto del contendere.

Noi eravamo fisicamente al meeting, ci rivediamo fisicamente il prossimo
venerdì per discutere dal vivo di quello che sta succedendo (scusate, ma
prima abbiamo avuto altre cose da gestire, sul territorio) e della nostra
possibile interfaccia con un progetto nazionale, che intanto avrebbe dovuto
essere verificato/strutturato/pensato/implementato politicamente e
sostenuto tecnicamente, a partire da quei giorni.
Ci eravamo detti che post- meeting i nodi (almeno quelli non agonizzanti)
avrebbero dovuto discutere, per capire se/come interfacciarsi a sta cosa,
sulla base della forma che aveva preso a Roma (ovvero che avrebbe potuto
prefigurarsi post-Roma), per poi riportarlo in questa lista.
Io non vedo tutto questo. Non so se gli altri nodi lo stanno facendo, ma
comunque sia non è una nostra mancanza di "fiducia e positività" a cambiare
le sorti di 'sta cosa, abbiamo ripetuto che non faremo ostruzionismo a
'gratiss, ma non mi pare che portare la riflessione - alla luce delle
perplessità che poi sono girate - su un terreno più costruttivo e
realistico delle pancate e gli entusiasmi a parole che ci si sta tirando
addosso, sia quello che blocca eventualmente 'sto processo.

Giusto per evitare che adesso la discussione si sposti a diventare un
botta e risposta con "noi" (per tranquillizzare o/e denigrare Napoli e il
suo oritcello :) e si disperda ancora, come tanto piace fare a questa
lista!

torno al mio vouyerismo post-meeting
K.

--
Se pensi che il mondo sia piatto allora sei arrivata alla fine del mondo.
Se credi che il mondo sia tondo allora sali: incomincia un girotondo! [la