[Italy-news] stoaiding

tro tro a ecn.org
Dom 6 Nov 2005 11:44:51 PST

mm ha scritto:

> ecco, chiediti perchè quell'"hiddare meno hiddare tutt*" è caduto nel vuoto
> da oltre un anno, capisco l'effetto-sorpresa, ma un link senza una parola
> di spiega non è bello, e lo è ancora meno per chi abbia un 56k

primo: me lo sono chiesto e mi sono anche data una risposta.
perchè il nw (per fortuna dico io, purtroppo dirai tu) per come è
conformato "resiste", sguscia via, si riproduce.
come dire: togli un commento idiota oggi, ne pubblicano 100 stasera, fai
stancare un trollino a furia di hiding e spuntano altri tre trolloni.
è una situazione che a lungo andare, ti porta allo sfinimento. credo che
l'admin più resistente su questo fronte (e non so perchè) sia, appunto,
Mr. Lars.
Personalmente io, connessa con un gprs, preferisco investire energie
leggendo quello che mi interessa e facendo zig zag fra i commenti non
graditi, piuttosto che stare in pianta stabile in admin a cercare di
dare al nw una qualche fruibilità.
concetto che poi, come stiamo vedendo dall'ultimo thread sul video, è
*sempre* personale.
se io avessi trovato quel post del video, avrei senz'altro lasciato
stare così (che ce devo fà se non sento il prurito perfezionista che
sentite voi? non mi sento nè in dovere di, nè in colpa se non)
Al massimo, ma proprio al massimo avrei commentato con una frase tipo
"ao ma almeno una spiega di cosa è sto video me la puoi dare a me che
per scaricarlo ci metto da merenda a colazione del giorno dopo?"
Sono sicura che sarebbero arrivati i commenti, se non dell'autore, di
chi aveva provato a scaricarlo. sicura, senza demagogia.

Mr. Lars invece ha fatto diversamente da come avrebbe fatto tro. tu
pure. diversi metodi di diverse persone. Lapalisse.
peccato, dico io, pero' che il post -fosse in policy-.
e quindi, almeno CHIEDERE QUI prima.

> ribadisco che ci vorrebbe molto più relax e molta meno aggressività quando
> si contestano gli hiding, se anche mrlars si fosse sbagliato non è infallibile,
> e su -migliaia- di post tolti chiunque si può sbagliare senza per questo
> essere un -censore- o un pezzo di merda

ho scritto censore con un sorrisino vicino.
non voleva essere un'offesa, o un'accusa.
se è passata così, me ne scuso.

> anche perchè se a qualcuno il nw negli ultimi anni è sembrato un canale censurato,
> imho ci vede malissimo

mi è sembrato uno spazio meno libero. senz'altro.

> [...]
> è perfettamente inutile che qualcuno posti le uniche mail per difendere gli
> hiding di post che hanno provenienza, e mi chiedo perchè alcun* si facciano
> vivi solo in queste occasioni (vedi killerina, che prima ancora di aver letto
> il post-lo ha detto lei- ha mandato una mail per chiedere spieghe sull'ennesimo
> articolo di Blondet postato insieme ad uno di un altro fascio; sono sempre
> tutti in buona fede e gli admin stronzi, sicuramente ).
>
> Mrlars, imho sarebbe solo da ringraziare, perchè mi pare davvero che se il
> nw non è morto, ma solo agonizzante, si debba solo a lui.

io penso che stai un po' sopra le righe..
e penso anche che sarebbe come ora.
tale e quale.
c'è chi è convinto che la gggente è scema e cattiva e va regolamentata?
peccato che il sistema che usiamo noi sia arbitrario per forza di cose:
un giorno hiddo a manetta, un giorno lascio stare perchè sono alla mani
e non posso, un altro hiddo fino a mezzogiorno poi la sera sono al
cinese con la tipa e non posso e il risultato è quello che vediamo.
nè piu' ne' meno di quello che sarebbe se lo lasciassimo proprio stare.
come se noi lì non ci potessimo entrare. io ne sono straconvinta.

> Così tutti quelli che -fanno- qualcosa, dalla più umile alla più creativa.
>
> Credo che indy si fondi sulla collaborazione, e che tutta la merda di gente
> che ha sempre in mente che gli altri agiscano per oscuri motivi (da quelli
> che combattevano contro presunte "egemonie" a quelli che vivono per cacciare
> i "censori") dovrebbero darsi una bella regolata, ma veloce.

senti, io ti ho segato l'admin come gesto dimostrativo e ho spiegato il
perchè, non penso sia il caso di ripetermi
sbagliato? mi sono beccata le conseguenze.
la sera eri cmq di nuovo admin.
hai scelto tu poi di lasciare l'admin invece che stare un po' fermo sul
nw di lasciare.
credimi, ho provato un senso di amarezza, non certo di felicità, perchè
per me l'admin non è solo il nw.
e se tu domani chiedessi in lista se puoi riavere l'admin sarei per il sì.

> Queste liste vivono solo di liti sugli hiding
> i pur lodevoli tentativi di facilitazione di parecchi cadono quasi nel vuoto,
> mentre basta un hiding per scatenare flames da adolescenti in nome della
> "libertà"
>
> libertà di cosa?
> libertà per due coglioni fasci di postare merda a spregio di una comunità
> e di chi vorrebbe leggere senza dover schivare roba che non pubblicherebbe
> "libero"?

sei fazioso

> libertà di ospitare gente che offende a nastro (quanti dei gloriosi admin
> hiddano i post di soli insulti? Quanti hiddano le foto dei bambini morti,
> pur in presenza di altissime sensibilità che trovano di cattivo gusto mettere
> la foto di un bimbo affamato dove si parla di fame? Quanti hiddano i link
> a fn, le valanghe di insulti sessisti (c'è anche chi preferisce rispondere
> in lista per prendere per il culo chi li segnala..) o i flame?

c'è una policy.
che c'entrano i bambini morti.
dal sessismo mi tiro fuori. a volte penso sia isteria.
mai hiddato un post perchè sessista, e me ne vanto.
ho sempre preferito replicare. in fondo dietro un sessista c'è sempre un
povero pirla con un sacco di problemi. mi diverto di più a pungerlo su
quelli.

> [...]
> o a un gruppo etnico?
> se uno scemo fa 27 commenti di seguito di insulti, e se aprite alcuni post
> di Viviana ce ne sono dei nastri, o fa una striscia per spanciare un topic,
> o posta 10 pagine di copincolla incongruneti, a spregio, nel mezzo di un
> post con molti commenti, chi rimedia?
> la policy o salcazzo che per caso si legge quel post? ( e sono sicuro che
> alcuni che sono intervenuti -non leggono i post, non leggono il nw-).
>
> tenere in ordine i commenti vuol dire proteggerne la funzione
> c'è un abisso tra l'ottusa applicazione delle regole ed il buon senso

dovresti dire "il comune buon senso"

> come c'è un abisso tra una lista di gente che collabora e un ring escludente

scusa ma io sono una che si tira addosso un sacco di merda e di
conflitti, ma ci rifletto. so che ognuno è causa del suo male.
se un tot di persone ti hanno detto che stavi esagerando, sei ancora lì
che non stai accettando?
ti ricordo quel famoso detto allora? "se uno ti dice che hai la faccia
da cavallo non ci credere, ma se sono in due o tre, inizia a guardarti
allo specchio"
a me sembra che tu fatichi a fare questo e continui con sermoni su cosa
dovrebbe essere SECONDO TE il nw

> [...]
> direzioni più utili verso le quali, ciascuno di noi, può sfogare i bollori;
> fuori di qui è pieno di stronzi + stronzi.
>
> vabbè, mi cacciano
> spero non si travisi il senso di questa mail
> partecipate a tutte le discussioni, nessuno si specializzi e si metta nealla
> veste di "difensore degli hiding" al cazzo, tantomeno con certe maniere
> se un utente ritiene ingiustificato un hiding ha 1000 maniere per comunicarlo,
> mettiamo anche l'indirizzo nel form dell'hiding
> ciao
>
> tenere in ordine i commenti vuol dire proteggerne la funzione

sono stanca :)